Segreteria Comando

Sede Via Einaudi, 10 - 09040 Serdiana (SU)
Responsabile Dott. Andrea Casti
Referente Istr. Direttivo Elisabetta Contini
Telefono 070 / 74414101-3
E-mailE-mail vigili.sanzioni@unionecomuniparteolla.ca.it
E-mail comandante.polizialocale@unionecomuniparteolla.ca.it
PEC polizia.parteolla@pec.it

 


Orario al  pubblico
 

  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
MATTINA 08:30 - 10:30       08:30 - 10:30
POMERIGGIO   16:00 - 18:0015:30 - 17:30      


 

 


 


ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI
Disciplinato dalla Legge 241/1990 e ss.mm.ii. - Può essere esercitato dai soggetti privati, compresi i portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto concreto ed attuale, collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso. L'interessato, (o suo delegato - procuratore, difensore, tutoare, amministratore di sostegno, ecc.) può presentare l'istanza all'Ufficio Protocollo dell'Ente (polizia.parteolla@pec.it , posta ordinaria, a mano), anche con il modulo a disposizione  per accedere ad ogni documento amministrativo inteso quale rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti.

L'istanza di accesso agli atti amministrativi, va inoltrata all'Ufficio Protocollo dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, via Einaudi n. 10 Serdiana, mediante compilazione del modulo (AA001) compilato in ogni sua parte, oppure in carta libera. Il modulo è reperibile anche presso il Comando di Polizia Locale all'indirizzo appena citato, o scaricabile dal sito www.unionecomuniparteolla.ca.it .

La visione dei documenti amministrativi è gratuita. 

Per il rilascio di copia dei documenti amministrativi, dovrà essere effettuato il pagamento di euro 0,30/per singola pagina fotocopiata (copie semplici), di euro 16,00/per singolo foglio di quattro facciate (copie conformi all'originale), tramite versamento con bollettino sul Conto Corrente Postale n. 37279155 intestato all'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, Servizio Tesoreria, oppure tramite PagoPA "pagamento spontaneo" da sito web www.unionecomuniparteolla.ca.it  - causale: Rilascio copie atti amministrativi.

Motivi di non accoglimento dell'istanza
Il rifiuto, la limitazione o il differimento dell'accesso saranno motivati. Tutti i documenti amministrativi sono di norma accessibili, ad eccezione di quelli individuati per legge.

Nel caso di diniego implicito per decorrenza del termine di rigetto della richiesta di accesso o in caso di differimento, non motivati, è possibile fare ricorso entro 30 giorni, al Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, al Difensore Civico Regione Autonoma Sardegna.

Entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta, dotata di tutte le formalità previste, l'Ufficio darà risposta.

 


SEGNALAZIONI 
La segreteria comando raccoglie le segnalazioni dei cittadini relative ad inconvenienti dI qualsiasi natura che sempre più spesso contribuiscono a degradare il territorio comunale.
Alla situazione segnalata, dopo una preliminare istruttoria sulla natura dell'inconveniente, che prevede fra l'altro un sopralluogo da parte dei professionisti incaricati del servizio di controllo, seguirà l'adozione dei necessari e specifici provvedimenti che vengono comunicati, ovvero notificati a tutti gli interessati.

Il cittadino, può inoltrare segnalazione di inconveniente mediante il modulo (MOD SEGR-03 GENERICO), ovvero (MOD SEGR-04, per terreno incolto – MOD SEGR-05, per veicolo in stato di abbandono), fornito dall'Ente, a disposizione:

  • presso il Front Office del Comando Polizia Locale - Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, Via L.Einaudi n. 10, 09040 - Serdiana (SU) o scaricabile dal sito www.unionecomuniparteolla.ca.it

che possono essere presentati:

  • a mano al protocollo generale dell'Ente Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano – Via L.Einaudi n. 10, 09040 - Serdiana (SU);
  • a mezzo di servizio postale, lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente recapito Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano – Via L.Einaudi n. 10, 09040 - Serdiana (SU). Ai fini dell'osservanza dei termini farà fede la data della ricevuta postale.

 


Risarcimento danni
Eventuali richieste di risarcimento danni per situazioni o accadimenti nella rete stradale di pertinenza comunale per i comuni di: Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro, Soleminis, potranno essere indirizzate al Sindaco del rispettivo Comune tramite il Corpo Polizia Locale dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, mediante il modulo (MOD SEGR-07), fornito dall'Ente, a disposizione:

  • presso il Front Office del Comando Polizia Locale - Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano, Via L.Einaudi n. 10, 09040 - Serdiana (SU) o scaricabile dal sito www.unionecomuniparteolla.ca.it

che possono essere presentati:

  • a mano al protocollo generale dell'Ente Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano – Via L.Einaudi n. 10, 09040 - Serdiana (SU);
  • a mezzo di servizio postale, lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente recapito Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano – Via L.Einaudi n. 10, 09040 - Serdiana (SU). Ai fini dell'osservanza dei termini farà fede la data della ricevuta postale.

 

Data di ultima modifica: 11/01/2023

Documenti allegati
Documenti allegati
Istanza accesso agli atti_L. 241/90, Accesso Civico-semplice-generalizzato (403.48 KB)
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto