Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano - Comunicazione - 14/2020

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E SELEZIONE DI COMMISSARI E PRESIDENTE DI GARA DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER L’AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELL’APPALTO DEI "SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILATI PER ANNI SEI, EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER ANNI UNO, NEL TERRITORIO DELL’UNIONE DEI COMUNI DEL PARTEOLLA E BASSO CAMPIDANO” (Art. 77, comma 1, art. 216, comma 2 e art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50.)

Oggetto: AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E SELEZIONE DI COMMISSARI E PRESIDENTE DI GARA DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER L’AFFIDAMENTO, MEDIANTE PROCEDURA APERTA, DELL’APPALTO DEI "SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILATI PER ANNI SEI, EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER ANNI UNO, NEL TERRITORIO DELL’UNIONE DEI COMUNI DEL PARTEOLLA E BASSO CAMPIDANO” (Art. 77, comma 1, art. 216, comma 2 e art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50.)

Anno
2020
Settore
Servizio Ambiente, Lavori Pubblici e Informatica
Tipo
Comunicazione
Numero
14
Data Inizio Pubblicazione
17/10/2020
Data di scadenza
04/11/2020
Validato e pubblicato da
Alessandro Mulas

Termini di presentazione delle candidature

I documenti amministrativi possono essere inseriti sulla piattaforma per la gestione delle gare telematiche della Centrale di committenza dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano all’indirizzo internet URL: https://unionecomuniparteolla.acquistitelematici.it/gare a partire dal 17.10.2020 ed entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 04.11.2020, pena la non ammissione alla procedura.

Dopo aver allegato la documentazione richiesta, sarà necessario confermare la propria partecipazione tramite l'apposito tasto, inderogabilmente entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 04.11.2020; a questo punto, il sistema invierà una ricevuta di partecipazione via PEC, contenente l'elenco dei documenti inseriti e le informazioni relative.

La PEC inviata costituisce notifica del corretto recepimento dell’offerta stessa.

La candidatura si considera ricevuta nel tempo indicato dal Sistema, come risultante dai log dello stesso Sistema. Il concorrente potrà presentare una nuova offerta entro e non oltre il termine sopra indicato, previsto per la presentazione della medesima; questa nuova offerta sarà sostitutiva a tutti gli effetti della precedente. Non è necessario provvedere alla richiesta scritta di ritiro dell’offerta precedentemente inviata poiché il Sistema automaticamente annulla l’offerta precedente (stato “sostituita”) e la sostituisce con la nuova.

Non sarà accettata alcuna candidatura oltre la data e ora stabilite, anche per causa non imputabile al Concorrente.

I concorrenti esonerano la Stazione Appaltante e il gestore del sistema da qualsiasi responsabilità inerente il mancato o imperfetto funzionamento dei servizi di connettività necessari a raggiungere il Sistema e a inviare i relativi documenti necessari per la partecipazione alla procedura.

La Stazione Appaltante si riserva facoltà di sospendere o rinviare la procedura qualora riscontri anomalie nel funzionamento della piattaforma o della rete che rendano impossibile ai partecipanti l’accesso al Sistema o che impediscano di formulare l’offerta.

Al fine di partecipare alla procedura telematica il concorrente dovrà:

  • Accedere allo spazio dedicato alla gara sul sistema telematico;
  • Compilare i seguenti form on line:
    • Anagrafica
    • Legale rappresentante
    • Forma di partecipazione
  • Scaricare sul proprio pc i documenti allegati nell'area "Documentazione di gara".
  • Compilare e firmare digitalmente i documenti allegati;
  • Inserire nel sistema documenti allegati firmati digitalmente nell’apposito spazio previsto.
  • I formati accettati per i documenti da firmare digitalmente sono esclusivamente *.pdf e *.p7m, pena l’impossibilità di caricare il documento nel sistema.

Ogni singolo documento da caricarsi sul sistema non può superare i 15 MB di dimensione. Il semplice caricamento (upload) della documentazione di offerta sul Sistema non comporta l’invio dell’offerta alla Stazione Appaltante. Per trasmettere i documenti, è necessario confermare l’invio tramite l’apposita procedura. Il Concorrente è tenuto a verificare di avere completato tutti i passaggi richiesti dal Sistema per procedere all’invio dell’offerta.

Il Sistema darà comunicazione al fornitore del corretto invio dell’offerta tramite PEC e tramite ricevuta di partecipazione scaricabile dalla pagina di conferma di avvenuta partecipazione alla gara.

Il Sistema consente di salvare la documentazione di offerta redatta dal Concorrente, interrompere la redazione dell’offerta e riprenderla in un momento successivo.

Il Manuale d’uso per il Concorrente e le istruzioni presenti sulla piattaforma forniscono le indicazioni necessarie per la corretta redazione e la tempestiva presentazione dell’offerta.

La candidatura e la documentazione richiesta dovranno essere redatte in lingua italiana.

I candidati interessati dovranno far pervenire sulla piattaforma telematica dell’Unione dei Comuni URL: https://unionecomuniparteolla.acquistitelematici.it/gare, entro il giorno 04/11/2020 alle ore 14:00:

    • l'istanza di ammissione alla manifestazione di interesse a svolgere l'incarico di Commissario/Presidente di gara debitamente sottoscritta (All. A);
    • la dichiarazione di responsabilità (All. B) debitamente sottoscritta;
    • curriculum vitae aggiornato;
    • copia del documento di identità personale in corso di validità;

Si precisa che, ai sensi dell'art. 29 comma 1 del D.Lgs n° 50/2016, il curriculum vitae verrà pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente del profilo del committente: www.unionecomuniparteolla.ca..it

Tutta la documentazione relativa alla procedura aperta per l'affidamento dei " SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILATI PER ANNI SEI, EVENTUALMENTE RINNOVABILE PER ANNI UNO, NEL TERRITORIO DELL’UNIONE DEI COMUNI DEL PARTEOLLA E BASSO CAMPIDANO " sono consultabili presso il profilo del committente sezione bandi e gare o presso la sede dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano in Via Einaudi n° 10 - 09041 Serdiana (SU).

Il soggetto deputato all’espletamento della selezione in oggetto, in data 04/11/2020 alle ore 16:30 presso la sede dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano in Via Einaudi n° 10 - 09041 Serdiana (SU), in seduta pubblica, sulla base della documentazione contenuta nelle candidature presentate, procede a:

    • verificare la correttezza formale delle candidature e della documentazione e il possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso in capo ai candidati ed in caso negativo ad escluderli dall’indagine;
    • all’espletamento della selezione dei soggetti da nominare secondo le seguenti modalità:
      • Sorteggio pubblico dell’ordine di chiamata dei candidati idonei;
      • Sorteggio del Presidente della Commissione da individuarsi tra i primi 3 candidati idonei

 

Serdiana, 17/10/2020

                                                                                                  II Responsabile del Servizio

                                                                                                      Ing. Alessandro Mulas

Documenti allegati
Documenti allegati
Avviso Pubblico - Firmato 17/10/2020 (131.86 KB)
Avviso Pubblico 17/10/2020 (129.37 KB)
Istanza di Partecipazione 17/10/2020 (71.5 KB)
Dichiarazione di Responsabilità 17/10/2020 (70 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto